• Home

  • Chi siamo

  • Restauro

  • Trattamenti

  • Vendita

  • Contatti

 

 

Acquistiamo e
vendiamo mobili
ed oggetti antichi

Apparecchiature

Vengono utilizzati di particolari generatori di gas inerti che agiscono sull'aria interna di un ambiente o di una cella, modificando le percentuali di gas presenti, in particolare sottraendo ossigeno e vapore acqueo a favore dell'azoto e dell'anidride carbonica. Il generatore agisce sostituendo l'ossigeno con azoto è anidride carbonica nel seguente modo:

79% N2+ 21% O2 + 0.003% CO2
Atmosfera normale

86% N2+1% O2 + 13% CO2
Atmosfera nell'ambiente dove è stata immessa la miscela (sostituzione che avviene in tempi diversi in relazione alle dimensioni dell'ambiente in cui si opera).

E' importante sottolineare come questo metodo di disinfestazione modificando semplicemente le percentuali dei gas già presenti in atmosfera, non comporta pericoli di tossicità di inquinamento e di conseguenza non è soggetto alle normative e dalle restrizioni che attualmente regolano l'impiego delle sostanze tossiche tradizionalmente utilizzate.

l'apparecchio consente di mantenere costante il flusso della miscela nell'ambiente in cui si opera per mezzo di un sistema di controllo computerizzato, che registra costantemente valore di concentrazione della miscela (compensati automaticamente dalla macchina) nonché parametri di temperatura ed umidità. In ogni caso il sistema permette di effettuare in qualsiasi momento eventuali modificazioni e correzioni dei parametri scelti.

<<< Trattamenti

Disinfestazione: Il bromuro di metile e l'ossido di etilene sono allo stato attuale i mezzi di lotta più largamente utilizzati per la disinfestazione di beni culturali (sculture e arredi lignei, libri, documenti, ecc..). Si tratta di gas altamente tossici per il cui impiego è necessario disporre di idonei impianti e adottare complesse metodologie. >>>

Restauro: Grazie alla conoscenza acquisita in anni di lavoro e di studio, nel laboratorio di Antichità Restauro del mobile si effettuano restauri sui mobili antichi rispettandone la struttura e i materiali. >>>

Vendita: Mostra di vari oggetti antichi: credenze, cassapanche, pianoforti, tavoli, madie, armadi. >>>